Fondo SANEDIL: nuovo rimborso lenti e montature occhiali.

Dal 1° gennaio 2025 hai acquistato per te o un tuo familiare le lenti graduate correttive per occhiali, le lenti a contatto correttive, o la montatura di occhiali che non siano riconducibili a finalità estetiche?

Allora  puoi richiedere il rimborso al Fondo Sanedil in autogestione, presentando la domanda di rimborso on-line, previo accesso alla tua area riservata del portale www.fondosanedil.it.

Dopo aver effettuato l’accesso devi selezionare le voci “Richiesta prestazione” → “Richiesta rimborso in autogestione”, scegliere il beneficiario (te stesso, tua moglie, tuo figlio/a) e confermare.

Seleziona la garanzia in autogestione (Rimborso spese lenti correttive e montatura dal 1° gennaio 2025) e confermare. Procedi con l’indicazione della data, il numero e l‘importo della fattura, poi conferma.

Allega, quindi, la copia della fattura quietanzata o lo scontrino fiscale parlante intestato al beneficiario e la copia della prescrizione del medico oculista, oppure la copia della certificazione dell’ottico optometrista che attesti la correzione della visus.

Infine, procedi digitando invia la richiesta.

Importante: il coniuge e/o i figli deveno risultare fiscalmente a tuo carico. Inoltre, tra la data della fattura/scontrino e la prescrizione medica/certificazione dell’optomentrista non devono essere trascorsi più di dodici mesi (sia la prescrizione che la certificazione possono essere utilizzate per un solo rimborso).

NOTA BENE:

  • Il documento di spesa deve essere intestato al beneficiario anche nel caso in cui sia minorenne.
  • In caso di acquisito di sola montatura occorre produrre una dichiarazione firmata e timbrata dall’optometrista attestante l’avvenuto acquisto per adattamento di lenti correttive già in uso.
  • E’ previsto un rimborso annuale di € 250,00 per tutta la famiglia.

Ogni chiarimento è disponibile all’interno della “Guida” alla garanzia “Lenti correttive e/o montatura”.

Sanedil-guida-prestazione-in-autogestione-lenti-e-montatura-2025

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

La Cassa Edile Pratese è stata costituita il 21 luglio 1961 sulla base di quanto previsto dal Contratto Collettivo Industria Edile.

Alla Cassa Edile, ente non commerciale senza fini di lucro, viene affidata l’attuazione di alcuni istituti e norme contrattuali nazionali e provinciali.

Circolari recenti

Chiusura uffici

Comunichiamo che il giorno Venerdì 26 Aprile gli uffici della Cassa Edile Pratese saranno chiusi.