Ai lavoratori iscritti in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del regolamento la Cassa Edile fornisce, con cadenza semestrale, indumenti da lavoro e, con cadenza annuale, un paio di scarpe antinfortunistiche.
Il materiale fornito in ciascuna distribuzione viene deliberato di volta in volta dal Comitato di gestione o a seguito di accordi tra le parti sociali provinciali.
La Cassa Edile provvederà ad accertare i nominativi degli aventi diritto e invierà alle imprese edili iscritte ed in regola con i versamenti del semestre precedente (ottobre/marzo per la fornitura invernale e aprile/settembre per la fornitura estiva), una lista nominativa di lavoratori sulla quale dovranno essere indicate le taglie e le caratteristiche degli indumenti. La prima copia di detta lista dovrà essere restituita alla Cassa Edile completata dei dati richiesti. La Cassa Edile inoltrerà l’ordine alle aziende fornitrici, sulla base delle informazioni contenute nei suddetti elenchi, per gli operai che risultano dipendenti dalle imprese al momento del predetto ordine. Le aziende fornitrici consegneranno gli indumenti all’indirizzo delle imprese che provvederanno a distribuirlo ai lavoratori aventi diritto.