Il servizio DPI erogato dalla Cassa Edile Pratese consiste, dal 2025, in un’unica fornitura annuale (estiva ed invernale). L’acquisto è gestito direttamente dalla Cassa Edile Pratese che agisce in nome e per conto delle imprese edili iscritte e regolari con la contribuzione e che hanno alle proprie dipendenze lavoratori iscritti all’Ente con almeno 320 ore coperte da contribuzione nel semestre ottobre – marzo precedente alla fornitura.
A partire dalla fornitura 2023, l’acquisto dei DPI viene effettuato dalla Cassa Edile Pratese in nome e per conto dell’impresa Edile iscritta, sulla base di un mandato con rappresentanza a titolo gratuito, rilasciato dall’impresa, come riportato nella seguente procedura:
La Cassa edile invia, tramite pec, la circolare alle imprese aventi diritto contenente il questionario DPI per l’acquisizione delle taglie e la misura delle calzature dei lavoratori aventi diritto. Il materiale è visibile sul depliant disponibile sul sito al seguente Volantino Vestiario 2025.
- Entro le date indicate nella circolare le imprese dovranno restituire il questionario ed il mandato ad agire debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, pena la decadenza del diritto alla fornitura.
- La fornitura verrà consegnata alla sede legale dell’impresa a cura del fornitore affidatario della gara.
- La fattura inclusa nella fornitura, il cui pagamento è interamente a carico della Cassa Edile, dovrà essere registrata dall’impresa, come da istruzioni contabili allegate: il credito maturato a fronte della quota dell’imposta (IVA) verrà recuperato tramite indicazione sul primo MUT disponibile.