Il prossimo 23 ottobre 2025, in occasione del SAIE di Bari, si terrà la VII edizione dei “Cassa Edile Awards”.
Questa iniziativa, promossa e organizzata dalla CNCE (Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili), è volta a valorizzare e premiare i protagonisti del sistema bilaterale delle costruzioni: IMPRESE e LAVORATORI.
L’obiettivo dell’evento è diffondere un “sistema etico” dove l’iscrizione alla Cassa Edile sia riconosciuta come simbolo di legalità, correttezza e garanzia. Il premio rappresenta un autentico riconoscimento per coloro che operano nel rispetto delle regole, dei contratti e delle persone, evidenziando i risultati di chi contribuisce a rendere il settore un modello di riferimento.
Come di consueto, la nostra Cassa Edile ha partecipato all’iniziativa, segnalando Imprese e Lavoratori iscritti che soddisfano i criteri stabiliti per le diverse categorie di premio (sulla base dei dati dell’esercizio amministrativo ottobre 2023 – settembre 2024).
Nei giorni successivi alla cerimonia di premiazione nazionale:
- I soggetti segnalati riceveranno, tramite PEC, una “menzione d’onore” (attestazione di partecipazione alla selezione finale).
- Imprese e Intermediari segnalati riceveranno, sempre via PEC, il “bollino di qualità”. Questa attestazione, considerata una vera e propria certificazione di qualità, potrà essere utilizzata nelle proprie strategie di comunicazione, a testimonianza dell’impegno e della correttezza nel settore delle costruzioni.