Circolare n.4/2014

OGGETTO: TRATTAMENTO TRIBUTARIO CONTRIBUTO CASSA EDILE

In ottemperanza alle disposizioni vigenti Vi comunichiamo che questa Cassa ha provveduto a calcolare nella misura dello 0,44% l’incidenza percentuale sul monte salari della spesa per assistenze, da considerarsi per il conguaglio fiscale per l’anno 2014 e per le ritenute fiscali per l’anno 2015, salvo conguaglio alla fine del prossimo anno.

Tenuto conto che la quota di contributo ex art. 36 a carico del lavoratore è totalmente deducibile, le imprese dovranno operare come segue:

  • diminuire l’imponibile fiscale di ciascun dipendente dell’importo relativo alla quota di contributo ex art. 36 a carico dello stesso (0,325%);
  • aumentare l’imponibile fiscale di ciascun dipendente dell’importo relativo alla quota di contributo a carico del datore di lavoro, limitatamente alla percentuale di incidenza delle prestazioni, sanitarie e non, erogate nel 2014 sul monte salari dello stesso periodo (0,44%).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn

La Cassa Edile Pratese è stata costituita il 21 luglio 1961 sulla base di quanto previsto dal Contratto Collettivo Industria Edile.

Alla Cassa Edile, ente non commerciale senza fini di lucro, viene affidata l’attuazione di alcuni istituti e norme contrattuali nazionali e provinciali.

Circolari recenti

Chiusura uffici

Comunichiamo che il giorno Venerdì 26 Aprile gli uffici della Cassa Edile Pratese saranno chiusi.